L’Italia è una repubblica democratica fondata sul lavoro
– articolo 1 della Costituzione della Repubblica Italiana, approvata dall’Assemblea Costituente il 22 dicembre 1947 ed entrata in vigore il 1º gennaio 1948.Per Conflavoro PMI, “lavoro” non è solo una parola ma è la base della vita sociale ed economica del Paese, tanto che la stessa è diventata parte dell’identità della confederazione.
La storia ci ha insegnato che senza il lavoro non ci sarebbero interazioni sociali, non ci sarebbe prosperità per la comunità globale.
Lo scopo della stessa confederazione è quello di garantire e migliorare il lavoro dell’individuo, per rafforzare il tessuto sociale aziendale.
Obiettivo cardine di Conflavoro PMI è la tutela dei diritti dei lavoratori e degli imprenditori, anche attraverso la stipula dei CCNL – Contratti Collettivi Nazionali del Lavoro in tutti i settori merceologici.
I contratti redatti da Conflavoro PMI sono concepiti per una tutela e miglioria dell’intera azienda, sia per l’imprenditore che per il lavoratore, riducendo al minimo tutti quei costi accessori spesso inutili per l’intera azienda.
Nelle pagine seguenti sono presenti i CCNL – Contratti Collettivi Nazionali del Lavoro, siglati dalla Confederazione, al momento in vigore.